News03 nov 2020

Obbligo PEC

TUtti gli iscritti all'Ordine dei Giornalisti hanno l'obbligo di ottemperare alle norme che stabiliscono di dotarsi di una PEC (art. 16 del decreto legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito con modificazioni dalla L. 28 gennaio 2009 n. 2, e s.m.i.).

Il decreto legge n. 185 del 29 Novembre 2008, successivamente convertito nel Decreto anti crisi del 28 Gennaio 2009 sancisce infatti l’obbligatorietà dell’apertura di una casella PEC per gli iscritti ad un albo professionale e per le imprese di nuova e vecchia costituzione. Inoltre, l’indirizzo di posta elettronica contraddistinto dal dominio “@postacertificata.gov.it” non è valido, in quanto può essere utilizzato esclusivamente per le comunicazioni del cittadino con la Pubblica Amministrazione e non, invece, per comunicazioni ufficiali tra aziende e iscritti all’Albo. 

Si informa che l'obbligo è previsto anche per il rilascio de certificati di iscrizione.

 

 Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha stipulato una convenzione di validità triennale con Namirial Spa per dare la possibilità a tutti gli iscritti di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata PEC) ad un prezzo molto conveniente Il prezzo concordato è di € 4,50 per la durata di tre anni 

 

I colleghi sono pregati di comunicare la propria PEC all'indirizzo mail odgcampania@yahoo.it