News04 set 2023

Premio Giornalistico "Carpine Visciano"

Visciano: al via la II edizione del Premio Giornalistico "Carpine Visciano". Scadenza 17 settembre

Ritorna a Visciano il premio giornalistico "Carpine Visciano". Dopo il successo dello scorso anno l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Sabatino Trinchese in sinergia con la ProLoco cittadina presieduta da Claudio Napolitano rinnova l'appuntamento con la carta stampata, il web e la televisione per premiare l'impegno sociale di quanti dedicano il loro tempo a garantire un'informazione libera che dia voce agli ultimi, agli invisibili.

Destinatari del progetto sono i professionisti della comunicazione, regolarmente iscritti all’Ordine dei Giornalisti che, nel periodo compreso tra il primo gennaio e l'11 settembre 2023, hanno realizzato articoli (cartacei o per il web) e/o servizi televisivi/radio facendosi promotori di una comunicazione sociale ispirata ai temi di inclusione e di integrazione contro ogni forma di discriminazione.

Il bando, che gode del patrocinio della Città Metropolitana di Napoli e dell'Ordine dei Giornalisti della Campania è infatti diviso in due sezioni: carta stampata/web e radio e televisione.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 18 settembre all'indirizzo pec proloco.visciano@pec.it

Due i premi in palio, ciascuno del valore di cinquecento euro.